Crossway Natural Power

Crossway Natural Power

Con il nuovo Crossway alimentato a gas naturale compresso, IVECO BUS anticipa la domanda di un’aria più pulita e di una mobilità a minore impronta di carbonio, e mette in circolazione il veicolo giusto per un trasporto interurbano sostenibile.

LA SCELTA NATURALE PER UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Mentre la domanda di mobilità sta crescendo ben al di fuori dei centri urbani, il trasporto a gas naturale compresso è la scelta attuale che guarda al futuro. I veicoli CNG sono riconosciuti sia a livello europeo sia locale come una valida soluzione per il rinnovo ecologico delle fl otte e l’impiego nelle zone a basse emissioni inquinanti. La mobilità a gas naturale azzera quasi del tutto le emissioni di particolato e di NOx, e riduce l’inquinamento acustico (fi no a -3dB). Utilizzando il biometano, è possibile ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 95%.

SOSTITUIRE UN VEICOLO DIESEL CON UN VEICOLO CNG È FACILE

Il nuovo Crossway Natural Power adotta le stesse soluzioni strutturali e di design della collaudata famiglia Crossway, con notevoli vantaggi per gli operatori che vogliono convertire la loro fl otta dal diesel al gas, procedendo un autobus alla volta:

+ La stessa altezza da terra: l’intelligente integrazione dei serbatoi gas nel tetto consente di avere la stessa altezza di un Crossway diesel con aria condizionata (3,45 m)

+ La stessa capacità passeggeri: fino a 59 posti a sedere in 13 metri

+ Le stesse bagagliere (fino a 6,2 m3)

+ Eccellente mobilità grazie all’altezza interna di piu di 2 metri

+ Stesse prestazioni, con potenza e coppia identiche al motore diesel (360 CV e 1.640 Nm)

+ Autonomia eccellente con una capacità totale dei serbatoi CNG di 1.260 litri